-
27Nov2013
- share:
SANTA CECILIA
S. Cecilia, una giornata di ricordo e di aggregazione. Con questi due importanti presupposti il nostro Corpo Musicale ha festeggiato Domenica 24 Novembre la sua patrona.
La giornata è iniziata con il corteo verso il cimitero, dove è stata deposta la corona di fiori presso il monumento ai caduti in ricordo di tutti i defunti del Corpo Musicale: musicanti, majorettes, consiglieri e moltissimi sostenitori che grazie al loro contributo hanno permesso alla nostra associazione di arrivare fino ad oggi. La cerimonia è continuata in chiesa parrocchiale dove il parroco Don Filippo Guarnieri, durante la messa dedicata a Santa Cecilia, ha sottolineare l’importanza della musica nella vita della nostra comunità ed ha invitato tutti i musicanti a suonare con giubilo, con il cuore. Un pensiero particolare è andato al Maestro Silvio Gussoni, recentemente scomparso.
La Festa si è poi spostata presso la sede del nostro Corpo Musicale che per l’occasione si è trasformata in una sala ristorante. Il consiglio direttivo, con la collaborazione indispensabile dei volontari, ha infatti preparato un ricco pranzo a base di salumi, torte salate, pasta saltata al momento, dolci, castagne e vin brulè, che hanno accolto i numerosi ospiti.
Grazie al sole che ha riscaldato la giornata, i giovani musicanti e majorettes si sono cimentati in giochi e balli, mentre altri hanno intrattenuto i sostenitori con l’esecuzione di brani ballabili e della tradizione popolare.
Presenti anche il nuovo maestro, Franco Erenti e la consigliera comunale Mariotti, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale.
Una bella domenica di sole che ha visto protagonisti tutti i musicanti, majorettes e i tanti sostenitori che con il loro impegno e contributo permettono alla nostra associazione di guardare verso il futuro. “Un’occasione per stare insieme che ha visto diverse generazioni condividere la stessa passione e che dimostra la forza della nostra associazione”.
Ora si ritorna a lavorare tutti per il prossimo appuntamento, il tradizionale concerto di Natale di Domenica 15 Dicembre, alle ore 15.30 presso il cine teatro San Filippo Neri, a cui estendiamo l’invito a tutta la popolazione.