FESTA DI SAN GIACOMO

La Festa di San Giacomo, nata nel 1972 come momento di condivisione tra i musicanti e la popolazione, è giunta oggi alla 45° edizione.
All’interno del centro sportivo di Gerenzano, sito in via Inglesina, il Corpo Musicale organizza ogni anno (nel mese di Giugno) dei giorni di festa per ringraziare la popolazione del loro sostegno, per avvicinarla alla vita associativa e, ultimo ma non meno importante, per raccogliere fondi per finanziare le attività del Corpo Musicale.
Con la collaborazione degli stessi musicanti e majorettes nonché dei volontari e sostenitori, il Corpo Musicale è in grado di offrire un ottimo servizio gastronomico con servizio al tavolo.
Il programma musicale nel corso degli anni si è arricchito di importanti partecipazioni, tra cui ricordiamo per importanza l’orchestra di Mirko Casadei, Mario Tessuto, Pino Campagna (da Zelig), Daniele Ronda, Sciachudduzzi ensemble e molti altri.
La volontà dell’attuale Consiglio Direttivo è quella di offrire un programma sempre più variegato e di qualità: sono state introdotte infatti serate a tema, come quella pugliese e siciliana delle passate edizione che hanno riscosso un grande successo.
E’ inoltre realtà anche la Festa della birra del Corpo Musicale, giunta alla sua 6° edizione, voluta e portata avanti dai giovani musicanti e majorettes. Maggiori informazioni al sito internet  www.beernsoul.com

Ballo, musica, divertimento e buona cucina, unite alla beneficenza, rendono la nostra manifestazione una vera occasione di “fare festa”.

Vi aspettiamo!!!!